VOGHERA 08/11/2014: Stop allo spaccio sulla tangenziale Voghera-Casteggio ma anche nel bronese. Carabinieri arrestano la banda della cocaina
VOGHERA – Fra Voghera, Milano, Casteggio, Broni e Casatisma, i militari del nucleo operativo della Compagnia di Voghera, guidata dal capitano Francesco Zio, hanno eseguito 5 provvedimenti cautelari e deferito in stato di libertà altre 12 persone con l’accusa di spaccio.
La super banda era composta da soggetti che a vario titolo si occupavano di tenere vivo il mercato della cocaina lungo la tangenziale Voghera -Casteggio e in altri centri dell’Oltrepò (come Broni).
Il mercato della droga sventato dai carabinieri era caratterizzato da cessioni agili e veloci, con i pusher pronti a scappare in auto ogni qual volta fossero giunte le pattuglie dei carabinieri.
Nonostante queste precauzioni per i malviventi non c’è stato niente da fare: tutti sono stati individuati, riconosciuti e fermati. “Gli arrestati, alcuni anche sottoposti all’obbligo di firma, sono stati catturati in un’operazione articolata, che ha avuto avvio alle prime ore dell’alba del 04 novembre nella provincia di Pavia e che ha avuto termine in provincia di Milano”, spiega il capitano Zio.
La banda, come sempre più spesso accade era etnicamente ben assortita: c’erano italiani e c’erano (soprattutto) stranieri (marocchini, egiziani, rumeni, albanesi e tunisini)… tutti uniti per vendere droga… e accusati a vario titolo di aver rifornito il mercato vogherese di cocaina dal mese ottobre 2012 e sino a pochi giorni addietro.
Minuziosa l’opera dei carabinieri, che hanno ricostruito centinaia di cessioni di droga.
A SEGUIRE L’INTERO ORGANIGRAMMA DELLA BANDA
Commenti