VOGHERA 07/11/2014: Expo. Domenica arriva il “Truck” che ne svelerà significati progetti obiettivi
VOGHERA– Si chiude a Voghera, in occasione della Festa del Tartufo… in programma domenica al Castello, il tour organizzato dall’Autorità di Gestione del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR): dal titolo “La Lombardia verso Expo: dinamica, sostenibile, accogliente grazie ai progetti del Por Fesr”.
Per l’occasione in città arriverà un “truck”, mezzo mobile allestito dotato di totem interattivi tramite cui i cittadini avranno la possibilità di consultare i progetti realizzati in tutto il territorio lombardo in occasione di Expo 2015.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina in municipio – alla presenza del sindaco Carlo Barbieri e del presidente del consiglio Nicola Affronti – dall’assessore al Commercio Fiere e Mercati Alida Battistella. In sala anche Olivia Postorino, funzionario di Regione Lombardia.
“Il Truck – ha spiegato l’assessore Battistella – stazionerà in città domenica 9 novembre in via Carlo Marx, nella zona dell’ex locomotiva, dalle ore 10 alle ore 18.30. Si tratta di un’importante iniziativa regionale che darà la possibilità alla popolazione di Voghera e dell’Oltrepo di avere tutte le informazioni più importanti su quanto ruota attorno all’Esposizione universale che aprirà i battenti il primo di maggio 2015”.
Come spiegato in conferenza, “tutti i progetti finanziati tramite il POR FESR sono volti a favorire la crescita del territorio e la sua competitività economica, tecnologica, infrastrutturale, culturale e ambientale. Questo significa che ogni progetto finanziato e realizzato – è stato detto – porta dei benefici sull’intero territorio regionale e a tutti i cittadini lombardi”.
Commenti