VARZI 18/11/2014: L’acqua si è portata via il ponticello del rifugio per animali “Le Orme sul Cuore”. L’Oasi chiede aiuto. Servono spalatori e qualcuno con una ruspa. “Ci sono 12 capre da salvare dal macello:serve aiuto anche per fare i recinti”
VARZI – Le Orme sul Cuore è un’associazione nata per dare rifugio e protezione agli animali da cortile, è un’oasi per le caprette e altri animali indifesi, spesso salvati dai macelli.
“Nella nostra Oasi diamo ospitalità agli animali in difficoltà – spiegano i responsabili -. Ci siamo concentrati più che altro sulla salvaguardia delle caprette ma con noi vivono anche una maialina vietnamita, due oche, una quindicina tra galli e galline e una colonia di gatti”.
Da tempo, date le difficoltà economiche, l’Oasi ha aperto il piccolo paradiso a tutte le persone che (donando alimenti) vogliono aiutarlo a sopravvivere. Le piogge dei giorni scorsi hanno acuito le difficoltà delll’Oasi, che ora lancia un accorato appello.
“Sabato scorso siamo stati colpiti anche noi dal forte maltempo e il nostro fiumiciattolo è esondato… purtroppo con la sua forza ha portato via tutto, anche la passerella che usavamo per attraversare”, scrivono i responsabili.
Che aggiungono. “Giovedì arriveranno le caprette salvate dal macello, ma ancora la strada non è agibile. Se ci fosse qualche buon’anima che avesse voglia di aiutarci a togliere tutto il fango, o meglio ancora qualcuno con una ruspa disposto ad aiutarci a sistemare la strada, sarebbe davvero bello!”.
L’Oasi cerca anche aiuto per le caprette in arrivo… per la costruzione di recinti che servono per ospitarle.
Spiegano ancora i responsabili. “Ci sono 12 capre da salvare, noi abbiamo il posto ma ci serve il materiale per sistemare i recinti. Come sempre non chiediamo soldi ma materiale: ci servono reti, pali e fogli di coibentato per il tetto. Poi servirà anche fieno, mangime e latte in polvere per i capretti piccoli. Se non le salviamo, venerdì verranno portate tutte al macello…. vi prego… dateci una mano. Anche loro hanno il diritto di vivere, non solo i cani e i gatti….. Grazie a tutti quelli che ci aiuteranno, anche solo condividendo questo stato!!!”
Commenti