PAVIA 13/11/2014: Dopo l’orrore la città prega per Elena Maria Madama. La ragazza ora è al Niguarda. A lei la solidarietà di tutta la città ed anche del Presidente Napolitano
PAVIA – L’orrore per l’accaduto ieri sera in strada Nuova a Pavia oggi lascia spazio alla speranza. La speranza che Elena Maria Madama, la 26enne pavese travolta e trascina ieri sera per centinaia di metri da un’auto rubata guidata da due malviventi poi fuggiti, riesca a vincere questa durissima battaglia… per la vita.
La consigliera comunale del Pd, ancora in gravissime condizioni, oggi è stata trasferita all’ospedale Niguarda di Milano, per avere cure ancora più specifiche e accurate di quelle somministrategli immediatamente dopo i fatti dal San Matteo.
Nel frattempo l’orribile dinamica dell’investimento ha fatto non solo il giro della provincia ma dell’intero Paese.
Il dramma è sbarcato anche in Senato, grazie al capogruppo della Lega, il pavese Gianmarco Centinaio. L’intervento in aula dell’ex vicesindaco di Pavia è arrivato anche al capo dello Stato, Giorgio Napolitano, che ha mandato un saluto alla ragazza, alla sua famiglia e alla città di Pavia.
Solidarietà a Elena Maria Madama intanto sta arrivando da tutta la città, dal sindaco DePaoli, dagli studenti di Azione Giovani e persino dal Pavia Calcio. Mentre don Franco Tassone su facebook ha scritto una toccante lettera alla 26enne.
Sul fronte delle indagini la Polizia sta indagando per risalire agli autori di questo terribile crimine. La magistratura invece ha ipotizzato per gli autori il reato di tentato omicidio.
PAVIA 13/11/2014: Orrore in centro. 26enne travolta e trascinata per centinaia di metri lungo Strada Nuova da due ladri in fuga. E’ gravissima – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2014/11/pavia-13112014-orrore-centro-26enne-travolta-trascinata-centinaia-di-metri-lungo-strada-nuova-da-due-ladri-fuga-e-gravissima/#sthash.FX85t0Ho.dpuf
Commenti