PAVIA 04/11/2014: Nuovo Ponte della Becca. No del Governo al finanziamento. C’è solo una dichiarazione di intenti. La Lega “Cosi Pd e Ncd uccidono un territorio”
PAVIA – ” Il partito democratico e il nuovo centro destra hanno bocciato il nostro emendamento al decreto sblocca Italia che assegnava 30 milioni di euro per la costruzione del nuovo ponte sul Po che avrebbe collegato l’Oltrepo pavese con Pavia in zona Ponte della Becca.
La dichiarazione è di Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega Nord al Senato, dopo la bocciatura.
“Per lavarsi la coscienza gli stessi senatori di Pd e Ncd consci della bontà della richiesta hanno approvato un ordine del giorno a firma Lega e Orellana – prosegue Centinaio -. Sulle proposte concrete che hanno la nostra firma dicono di no per mera contrapposizione ideologica, sul territorio predicano bene ma poi razzolano male. La maggioranza al governo uccide il territorio pavese continuando a tagliare risorse e aumentando le tasse”.
Nell’Odg presentato dalla Lega e dall’ex 5Stelle Luis Orellana il Governo prende un mero formale impegno a destinare una quota dei 3,890 miliardi relativa al decreto Sbocca Italia per il nuovo ponte della Becca.
Commenti