MORTARA 20/11/2014: Blitz a scuola con Balto, il cane antidroga. Una denuncia e 3 segnalazioni
MORTARA – Questa mattina i Carabinieri di Mortara, su disposizione del cap. Rocco Papaleo, comandante della Compagnia di Vigevano, coadiuvati dal cane “Balto” del Nucleo Cinofili di Casatenovo (LC), hanno effettuato un blitz antidroga all’interno degli istituti superiori “IIS Angelo Omodeo” e alberghiero Ciro Pollini.
Nel corso attività il labrador nero ha permesso di individuare alcuni studenti che detenevano sostanza stupefacente. Complessivamente sono stati sequestrati grammi 17,846 di sostanza stupefacente del tipo marijuana, e sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti tre studenti dell’istituto alberghiero.
Si tratta di uno studente cl.1995, che alla vista dei militari ha gettato dalla finestra 0,314 di marijuana; di uno studente cl.1996, trovato in possesso di 2 dosi di sostanza del peso lordo di grammi 2 occultate all’interno deglislip; e di uno studente cl.1998, trovato in possesso di uno “spinello”.
Inoltre, durante il controllo, nei bagni dell’istituto scolastico “IIS Angelo Omodeo” il cane “Balto” ha individuato, occultato all’interno di un assorbente usato, un altro grammo di marijuana.
Nel corso dello stesso controllo è stato individuato anche un presunto spacciatore, poi denunciato al Tribunale per i Minori di Milano. Si tratta di un ragazzo di Gambolò, che nello zaino aveva 7 grammi di marijuana divisi in dosi, e all’interno delle tasche dei pantaloni 115 euro suddivisi in vari tagli da 20,10 e 5 euro, cifra ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Commenti