MORTARA 14/11/2014: Aveva bisogno di ferie. Ha simulato un rapina violenta. Smascherato e denunciato vigevanese
MORTARA – I carabinieri di Mortara hanno denunciato in stato di libertà, per il reato di simulazione di reato: A. D., nato a Vigevano cl. 1989.
Dalle investigazioni è infatti emerso che il giovane avrebbe falsamente denunciato una rapina subita e messa in atto da due sconosciuti non meglio identificati.
Il fatto risultato falso sarebbe accaduto mentre il vigevanese percorreva la sp494 all’altezza del comune di Mortara. Qui, con l’espediente di chiedere soccorso fingendo un sinistro stradale, alcuni uomini lo avrebbero aggredito rapinandolo di un navigatore satellitare “Tom Tom” e di un paio di occhiali da sole.
Non solo, il giovane durante la “rapina” sarebbe stato anche ferito, tanto che si era recato all’ospedale di Mortara facendosi rilasciare un certificato medico “per asserite ferite da punta e taglio all’addome”.
L’attività di riscontro svolta dall’Arma ha fatto invece emergere la menzogna: ossia che il ragazzo, avendo necessità di fruire di un periodo di vacanza, aveva simulato tutto… al fine di ottenere un certificato medico da mostrare sol posto lavoro così da non dover consumare i giorni di ferie.
Nella serata di ieri, di fonte le contestazione mossegli dai militari, sulla base delle numerose incongruenze contenute nella sua denuncia, il giovane avrebbe confessato.
Commenti