VOGHERA PAVIA 22/10/2014: Il vento sferza la provincia. A Voghera cade recinzione. Donna ferita a Pavia
VOGHERA PAVIA– Anche Voghera oggi non si è sottratta al vento Fohen (“vento secco che si ‘genera’ dalle Alpi verso la Valpadana quando una perturbazione oltralpe impatta contro le Alpi”, come ci spiega il nostro lettore Gabriele Nivo Campagnoli). La città fortunatamente non ha subito grandi fastidi.
Non tutto però è andato liscio liscio. Si deve infatti registrare qualche scatolone che è volato in mezzo alla strada, come in via del Catello, ma soprattutto la caduta della recinzione di un’area dismessa all’incroci fra via Calvi e via dal Verme. Sul posto è stata inviata una pattuglia della polizia locale che ha deviato il traffico.
Nel resto della provincia è andata peggio, soprattutto a Pavia, dove le raffiche (che hanno superato i 50 km all’ora, a Voghera sono rimaste al di sotto dei 25) hanno fatto staccare alcune lastre di plastica da un tetto di piazza Castello. Lastre che hanno colpito di striscio una 35enne. La donna per precauzione è stata portata al pronto soccorso del San Matteo
Commenti