VOGHERA 30/10/2014: Rally. Salviotti solo terzo in Alta Valtidone… per colpa di un alternatore
VOGHERA – Andrea Tigo Salviotti conclude il 2′ Rally della Alta Valtidone con uno scomodo terzo posto di classe. Il pilota della Scuderia Piloti Oltrepò ha pagato care le noie causate da un pezzo difettoso patite durante quasi tutta la gara.
E’ lo stesso Salviotti ad entrare nel merito della questione con queste parole: “La sera prima del rally abbiamo montato un alternatore nuovo che il giorno dopo si è rivelato guasto limitando la potenza erogata dal motore. Inoltre, sulla seconda e sulla terza prova speciale, siamo stati penalizzati dal vederci assegnato il tempo imposto.
Ci siamo quindi allontanati di oltre un minuto e mezzo dai nostri diretti avversari. Sono molto spiaciuto perché, alla luce dei tempi riscontrati sull’ultimo giro di prove, cioè quando il guasto era stato sistemato, avremmo sicuramente potuto giocarci la gara sul filo dei secondi.
Ci siamo comunque divertiti, in particolare sulle ultime prove dove abbiamo appunto segnato i tempi migliori. Ringrazio il mio navigatore Alessandro Zerbini e la concessionaria Degiorgi per il supporto e la fiducia concessami.”
Il prossimo appuntamento per il Tigo sarà su Fiat 500 Abarth assetto corse il 9 novembre al Formula Rally a Castelletto di Branduzzo, gara valevole proprio per il campionato italiano Formula Rally.
Commenti