VOGHERA 17/10/2014: Son tornati i truffatori dell’acqua al mercurio. Colpo in via Masaccio
VOGHERA – I truffatori dell’acqua al mercurio sono tornati a colpire in città. E’ accaduto ieri mattina all’interno di un appartamento di via Masaccio. A mettere a segno il colpo, senza la minima pietà per la vittima, è stata una coppia composta da un uomo e una donna. I due si sono presentati come tecnici dell’acquedotto ed hanno spiegato che potevano esserci problemi a causa della presenza del metallo tossico nell’acqua.
Con un profluvio di parole, citando anche presunti problemi legati alle radiazioni, i due malfattori ad un certo punto hanno chiesto alla vittima di vedere alcuni ori posseduti… al fine di compiere fantomatiche prove per verificare la presenza del pericoloso metallo.
“Se c’è il mercurio l’ora cambia di colore”, hanno addirittura fatto credere alla vittima i truffatori. Una scusa spietata con la quale sono riusciti a scoprire in pochissimo tempo dove erano nascosti tutti i valori.
Ciò ha permesso ad uno dei complici, appena prima di andarsene, mentre l’altro distraeva la vittima, di tornare al nascondiglio e arraffate tutto il possibile. Alla fine la vittima ha subito un danno ingente, alcune centinaia di euro in contati, diversi monili in oro e persino dei buoni postali.
Quanto la vittima ha scoperto d’essere stata depredata ha chiamato la polizia, ma oramai della coppia criminale non c’era più traccia.
Commenti