VARZI 20/10/2014: Ospedale. I nuovi tagli alle Regione mettono in pericolo il SS Annunziata? Impossibile dare una risposta certa
VARZI – Quando il Governo Renzi pochissimi giorni fa ha varato l’ultima “manovra” in ordine di tempo, dicendo che le Regioni dovranno effettuare nuovi tagli al loro interno, più di qualcuno in provincia di Pavia, ed in particolare nell’Oltrepo montano, ha sentito un brivido alla schiena… e ha alzato lo sguardo verso Varzi.
Tempo pochi giorni e quel brivido ha avuto qualche motivo di correre: in particolare quando Maroni, commentando la Manovra, ha fatto cenno al rischio di chiusura di 10 ospedali nella regione.
Sul caso è intervenuto anche il senatore della Lega Gian Marco Centinaio, che in un primo momento (sul quotidiano della provincia di Pavia) ha detto che il rischio c’è; poi sulla pagina facebook del comitato Salviamo l’Ospedale di Varzi ha anche spiegato che dalla Regione “non ci sono notizie sulla chiusura”.
Del resto è anche vero il presidente Maroni a Varzi aveva dichiarato che il SS Annunziata non avrebbe chiuso, “anche a costo di tagliare da altre parti”.
Si ricomincia quindi tutto d’accapo, con i timori e le paure della chiusura? Forse no ma resta impossibile dare una risposta certa al quesito.
Commenti