GODIASCO 29/10/2014: Frontale auto-moto. Morto un 44enne di Montesegale
GODIASCO – Incidente mortale nella tarda mattinata di oggi sulla Sp 461 del Penice nel Comune di Godiasco. Si è trattato di un devastante frontale fra una moto ed un’auto. L’impatto all’ingresso a monte del paese della valle Staffora. All’origine della tragedia, sembra, un sorpasso. La moto, una Ducati, che procedeva in direzione della montagna, avrebbe invaso la corsia su cui viaggiava una Fiat. Inutili i tentativi della vettura di evitare il frontale.
Dopo lo scontro i due mezzi hanno anche preso fuoco. Il conducente della Fiat, un 52enne di Godiasco, non ha subito danni. Deceduto invece il motociclista. Si tratta di Bruno Cesar Pinto Duran, un 44enne di origini portoghesi residente a Montesegale.
“Era una bravissima persona – dichiara il sindaco Carlo Ferrari -. Viveva in paese da danni con gli anziani genitori e si era ben inserito nella comunità. Lo scorso anno aveva perso il padre. Sono molto dispiaciuto per la sua scomparsa”.
I soccorsi sono stati portati dal 118, dalla croce san Francesco e dai vigili del fuoco di Voghera, che hanno spento le fiamme. L’esatta dinamica dei fatti sarà ricostruita dai carabinieri di Godiasco. Sul posto anche il servizio Sicurezza e Ambiente di Errico Pasquale di Voghera.
Commenti