GODIASCO 21/10/2014: Colpo stanotte al Bar Delle Rose. Ma la rete di controlli allestita dai carabinieri consente di recuperare l’intera refurtiva
GODIASCO – Sul fronte dei furti oggi una notizia cattiva ed una buona. Quella cattiva è che i ladri hanno rubato a Godiasco Salice Terme all’interno di un bar. Quella buona è che la refurtiva è stata completamente recuperata dai carabinieri (poi c’è una terza notizia… vedi sotto).
Il fatto è accaduto stanotte, ed ha avuto come scenario il bar Delle Rose. Il locale è stato preso di mira da due malviventi che, una volta dentro, hanno svuotato le macchiette cambiamonete.
Fortunatamente ad un certo punto l’allarme è scattato portando sul posto i carabinieri. Raccolte le indicazioni di un testimone che parlava di un furgone bianco visto allontanarsi dal luogo della ruberia, i militari hanno istituito 4 posti di controllo lungo le principali via di comunicazione della zona.
Una decina di minuti dopo l’avvistamento da parte di una pattuglia del Nucleo Radiomobile. I carabinieri hanno incrociato un furgone sospetto a Montebello, che, alla loro vista, ha cercato di dileguarsi. Ne è nato un inseguimento terminato poco dopo nei pressi del posteggio del Centro Commerciale, dove i malviventi per evitare l’arresto hanno abbandonato il mezzo e fatto perdere le loro tracce inoltrandosi, complice l’oscurità, nei campi.
Sul furgone, risultato rubato il 17 ottobre scorso, i carabinieri hanno trovato l’intera refurtiva, 533 euro in monete da 2 euro.
LA TERZA NOTIZIA: BUONA O CATTIVA?
La terza notizia è che i malviventi di turno l’hanno fatta franca.
In questo caso però è difficile dire se sia buona o cattiva. Con i tempi che corrono, con le Leggi che abbiamo, con le carceri che non possono essere riempite (pena multe salate condanne morali da parte dell’Europa), e con la cultura dell’iper garantismo coltivata in lungo e in largo nel nostro Paese, c’era infatti il rischio di vedere per l’ennesima volta andare liberi i ladri poche ore dopo l’arresto.
Morale? Quando in Italia si capirà che va cambiata rotta e che chi ruba, depreda e truffa deve andare con certezza in galera, sarà sempre troppo tardi!
Commenti