SILVANO PIETRA 11/06/2014: Tragedia all’ora di cena padre e figlio si accoltellano. Morto il 72enne Alessandro Mangiarotti
SILVANO PIETRA – Gravissimo fatto di sangue ieri sera a Silvano Pietra. Padre e figlio si sono accoltellati a vicenda e l’anziano genitore e deceduto. A perdere la vita è stato Alessandro Mangiarotti, pensionato 76enne, residente in via Umberto I° 91. L’uomo è morto per mano del figlio Mauro 42enne. La tragedia si è consumata poco prima delle 21, quando per cause ancora in via di accertamento, fra i due uomini scoppia una lite… le armi sono già in casa, sul tavolo o in un cassetto della cucina: dalle parole si passa ai fatti e poco dopo i due si feriscono. Il padre muore colpito al cuore . Il figlio resta gravemente ferito all’addome.
Il 42enne esce di casa, percorre poche metri, fino alla pensilina del bus (dove ci sono ancora le tracce di sangue, foto sotto) e si accascia. Qui viene soccorso da un compaesano, che chiama i soccorsi. Sul posto arrivano il 118, la croce rossa ed i carabinieri.
Alla tragedia ha assistito la moglie del pensionato, Anna Rita Mussinelli. La donna, in stato di shock, è stata e soccorsa e allontanata dall’abitazione. Il figlio invece è stato portato subito all’ospedale a Voghera, dove è stato operato e dove ora versa in pericolo di vita.
Quanto alle motivazioni dell’accaduto sono ancora da stabilire. I residenti del paese raccontano di una famiglia abbastanza tranquilla ma anche di qualche pregressa lite fra padre e figlio.
Questa mattina l’abitazione della famiglia Mangiarotti era chiusa e sigillata dai nastri apposti dai carabinieri: disabitata da tutti i suoi occupanti dopo la tragedia di ieri sera.
Da tutti salvo che dal gatto di casa (foto sotto), rimasto fuori: vittima anche lui di quanto accaduto. Il micio, rosso e anziano, digiuno da ieri, è stato rifocillato (da noi di VogheraNews.it) ed ora attende che qualcuno torni a prendersi cura di lui (sul caso è stata avvertita l’Enpa).
Commenti