VOGHERA 19/01/2014: Schiuma bianca trasuda dai campi e si raggruma ai lati della strada. Mistero “ambientale” in strada Torrazza Coste
VOGHERA – Allarme “ambientale” lungo strada per Torrazza Coste. A lanciarlo alcuni residenti che, questa mattina presto, hanno telefonato ai vigili per avvertire non solo che la strada si stava allagando per la copiosa pioggia ma che una strana schiuma stava trasudano dai campi e si stava riversando sulla strada.
Al loro arrivo, all’altezza della ex area Merli, gli agenti della polizia locale si sono trovati di fonte ad uno spettacolo insolito. Effettivamente sui campi intrisi d’acqua si vedeva galleggiare della schiumetta bianca. Ma quel che più ha impressionato è che laddove la materia bianca si convogliava in un unico punto formava una massa semisolida somigliante a gommapiuma.
Alcuni pezzi poi si staccavano formando grossi grumi. L’insolito evento è stato segnalato agli organi competenti. Il traffico per via dell’allagamento ha subito dei rallentamenti.
ALTRO ATRICOLO
VOGHERA 20/01/2014: Schiuma dai campi. Forse un mix di caolino e diserbanti https://www.vogheranews.it/wp/2014/01/voghera-20012014-schiuma-dai-campi-forse-mix-di-caolino-diserbanti/#sthash.PxHGWYDy.dpuf
Commenti