PAVIA VOGHERA VIGEVANO 02/07/2013: Trasporto animali. Abituiamoci a guardarci dentro a quei camion in ferro pieni di esseri viventi trattati come cose
PAVIA VOGHERA VIGEVANO – Anche oggi trasporti di animali in provincia di Pavia (questo nella foto alla rotonda di Bressana). Abituiamoci a guardarli questi camion di ferro! Sono pieni di esseri viventi trattati come “cose”. Esseri che già sono destinati alla morte ma che, come se non bastasse, spesso fanno una fine disumana e ancor prima vengono trattati senza alcuna dignità.
Proprio come non c’è alcuna dignità in trasporti fatti con camion a volte (non è il caso in oggetto) stipati all’inverosimile, che costringono esseri innocenti a fare viaggi anche lunghi in ogni condizione atmosferica, che ci sia il gelo (ricordate l’articolo fatto quest’inverno? LEGGI) o che faccia caldo.
Indipendentemente da come la si pensi sul consumo di carne, e indipendentemente dal caso ritratto in foto (noi siamo per, almeno, una drastica riduzione dell’utilizzo degli animali per l’alimentazione), dovrebbe essere obbligo morale di tutti pretende che esseri viventi intelligenti (pensiamo ai maiali!) e innocenti vengano trattati con umanità e rispetto durante ogni fase della loro vita.
Commenti