BRESSANA BASTIDA 07/06/2013: Mistero sulle rive del Po. Nel grano sono comparsi i “Cerchi”
BRESSANA BASTIDA – Misteriosa sorpresa questa mattina sulle rive del Po. Tutti coloro che, diretti in Oltrepo, sono soliti passare sul ponte fra Bressana e Bastida e sono anche abituati a rubare qualche suggestiva immagine del Grande Fiume tra un ferro e l’altro dei freddi guardrail, volgendo lo sguardo sulla destra hanno potuto scorgere strani segni nei campi sottostanti.
Osservando meglio il fenomeno, la perfezione geometrica delle sue forme rimanda con ragionevole certezza alla presenza dei misteriosi e sempre intriganti Crop Circles: i “Cerchi nel grano” di presunta provenienza “extraterrestre”.
Ad una prima osservazione dalla cima del ponte, si nota come non si tratti di “cerchi” veri e propri ma piuttosto di grosse mezzelune (sembrano 3) con altri segni al loro interno.
Quanto all’autenticità dei tracciati, come al solito è difficile dirlo. Qualche dubbio può venire notando come i cerchi siano stati fatti nella zona golenale del Po visibile da chi passa sul ponte; e come siano comparsi sul grano intonso e non devastato dalle intemperie (come invece accade ai campi che distano poche centinaia di metri).
Quanto al fatto che i cerchi non siano stati fatti più vicino al ponte, la circostanza torna: dopo tutto le astronavi hanno bisogno di spazio per atterrare…
Commenti