PAVIA 25/05/2012: La storia del piccolo riccio che rubava le crocchette al gatto
PAVIA – Nei giorni scorsi un “giallo” si era aperto in un’abitazione del pavese. Come ha raccontato a VogheraNews.it il proprietario, le crocchette del gatto Zelig sparivano con una velocità impressionante. Ciotole e ciotole di croccantini venivano infatti riempite la sera e la mattina dopo risultavano vuote. Il sospetto della famiglia pavese era che il gatto fosse improvvisamente diventato… bulimico.
Partite di gran carriera, le “indagini” hanno subito fatto escludere la responsabilità di qualche micio vagante.
Alla fine però il ladro è stato immortalato con le mani… pardon il musino… nelle crocchette. Ebbene, non era infatti un altro gatto a rubare le crocchette (e non era neppure il gatto Zelig ad essere bulimico!) ma era invece un piccolo riccio… un bell’esemplare che, nottetempo, entrava nel giardino della casa pavese e si saziava con le crocchette del micio.
Non contento, il riccio (che vedete immortalato in una foto) dopo essersi riempito la pancia rubava pure l’acqua del felino. Risolto il giallo, la storia ha avuto un lieto fine. Scartata l’ipotesi della “denuncia” per furto e violazione di domicilio all’”Autorità Giudiziaria”, la famiglia pavese proprietaria del gatto Zelig ha deciso di adottare il riccio. Ora Ricky, così è stato chiamato l’animaletto notturno, ogni sera ha crocchette e acqua (… e frutta) in abbondanza.
Siete a conoscenza di storie come questa? Raccontatecele: info@vogheranews.it
Commenti