PAVIA 04/05/2012: ESCLUSIVA VogheraNews.it. Le immagini del Blitz in cui la Finanza arresta un trafficante di droga lungo la Vigentina
PAVIA – Cari lettori, come potete vedere vogheranews.it oltre alla notizia della brillante operazione antidroga condotta dalla Guardia di Finanza di Pavia nei giorni scorsi, è in grado di mostrarvi in esclusiva le immagini dell’arresto. La cattura, come spiega la Finanza, è avvenuta lungo la provinciale Vigentina, nel comune di Vidigulfo, a seguito di un difficile e prolungato inseguimento.
Al termine dell’operazione gli agenti hanno bloccato un cittadino marocchino trovato in possesso di oltre 2 chili di hashish.Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio del 2 maggio, quando i Finanzieri hanno intimato l’alt al conducente di uno scooter sulla Vigentina.
Il cittadino marocchino alla vista dei militari si è dato alla fuga ad alta velocità dal comune di Siziano verso Pavia. Inseguito dalle Fiamme Gialle, dopo diversi chilometri (e dopo aver tentato di spingere l’auto dei finanzieri che l’inseguiva in mezzo alla strada per farla scontrare con le auto provenienti nel senso opposto di marcia), poco lontano dalla frazione Pontelungo, il conducente dello scooter è caduto in un fossato ed ha iniziato a scappare tra i campi.
Oramai braccato, l’uomo è stato fermato poco lontano dalla provinciale. Allertate dalla cittadinanza, sul posto sono giunte anche pattuglie dell’Arma, una Volante della Polizia di Stato, ed un’ambulanza del 118.
Al termine delle successive perquisizioni, svolte anche presso l’abitazione di Linarolo del marocchino, sono stati sequestrati 2030 grammi di hashish, due telefoni cellulari, 60 cartucce a salve calibro 8, oltre a 310 euro in contanti.
All’interno dell’abitazione dell’arrestato era presente una cittadina Dominicana di anni 25 sprovvista di permesso di soggiorno. La ragazza è stata denunciata alla locale Procura della Repubblica di Pavia per permanenza illegale nel territorio dello Stato, così come il giovane marocchino ventiseienne, che è stato associato al carcere di Pavia per spaccio di sostanze stupefacenti, normativa sulle armi e resistenza a pubblico ufficiale.
Commenti