CINA VIETNAM: Puoi fare qualcosa! Migliaia di orsi “munti” della bile con cateteri nell’addome
Novembre 15
16:09
2011
CINA VIETNAM – Da quasi 15 anni esiste una associazione internazionale, Animals Asia Foundation, che investe le proprie risorse e dedica il suo impegno per salvare gli Orsi della Luna (per il particolare disegno che hanno sul petto). In tutta l’Asia, in particolare in Cina e Vietnam, più di 10.000 di questi orsi sono torturati e abusati nelle fattorie della bile. Rinchiusi nelle fattorie vengono “munti” attraverso cateteri impiantati nell’addome.(…)
“La loro agonia – spiega l’associazione – può durare anche 30 anni, l’intero arco della vita di un orso. La bile estratta è destinata non solo alla produzione di farmaci impiegati dalla medicina tradizionale cinese, ma anche a beni di largo consumo quali shampoo, bibite, dentifricio e vino”.
Animals Asia Foundation sta lavorando per mettere fine a questa barbarie, riscattando e riabilitando gli orsi e promuovendo alternative sintetiche ed erboristiche alla bile.
Spiega ancora AAF: “Ognuno di noi, nei modi più diversi e con le proprie possibilità, investendo una piccola parte del proprio tempo e delle proprie risorse, può contribuire e fare insieme a noi la differenza”.
Ecco come aiutare gli Orsi della Luna
1. Fai una donazione. Tutti, ognuno con i propri mezzi, possono fare la differenza tra la vita e la morte. Vedi allegati.
2. Scrivi una lettera di protesta all’Ambasciata Cinese nel Regno Unito o una di ringraziamento alla China Wildlife Conservation Association (CWCA) per il lavoro svolto al fianco di AAF nel corso degli anni. Vedi allegati.
3. Firma e fai firmare a parenti e amici la nostra petizione e fate sentire la vostra voce. Più siete, più forte sarà il vostro grido. Vedi allegati.
4. Collabora direttamente con Animals Asia e unisciti al Gruppo di Supporto locale più vicino a te. Coordinare un’azione comune è fondamentale. Vedi allegati.
5. Passaparola. Aiutaci a divulgare il nostro messaggio e sponsorizza la campagna Moon Bear Rescue.
IL SITO ITALIANO (QUELLO IN INGLESE È WWW.ANIMALSASIA.ORG) DEGLI ORSI DELLA LUNA LO TROVI ALL’INDIRIZZO: http://www.orsidellaluna.org/Carmen_Aiello/Home.html. All’interno ci sono tutte le istruzioni per fare donazioni e i fac simile delle lettere da inviare.
PER VEDERE UN VIDEO INVECE:
http://www.youtube.com/watch?v=d3-hdq2zsCo
L’INDIRIZZO ANIMALS ASIA FOUNDATION ITALIA ONLUS È:
Piazza San Marcellino, 6/5 – Genova – Italy
Tel: 0039-010-2541998
Fax: 0039-010-2545137
Email: info@animalsasia.it
Commenti